Digita per cercare

Attualità

Problematica dei Piccioni

Alexander89

Lo scrivente partito politico, ha avviato in tutta l’Italia una campagna a sostegno del miglioramento della qualità della vita dei cittadini, vessati dall’incuria e dal menefreghismo di alcune amministrazioni civiche e dalle Pubbliche Amministrazioni, per numerosi atti e omissioni.

In questa ottica, sono pervenute numerosissime proteste di cittadini che lamentano di subire da anni, una vera e propria “aggressione” da parte dei numerosissimi e non più sopportabili piccioni, che a causa del loro proliferare nell’abitato di Castellaneta, imbrattano di escrementi strade davanzali, balconi, lastrici solari e qualsiasi struttura aggettante.

Il problema, ovviamente, non è sorto durante la gestione commissariale affidata al Dott. Giuseppe CANALE, bensì si trascina da tantissimo tempo, laddove si è fatto abuso di promesse “da marinaio”, anticipando un intervento di falconieri e altre soluzioni teoriche mai affrontate.

Il proliferare della presenza di detti volatili, potrebbe richiamare alla mente dei non giovanissimi un film tra i più belli diretti da Alfred Hitchcock del 1963, dal titolo “GLI UCCELLI”, sicuramente non per la loro aggressività, ma certamente per l’attentato all’igiene e alla salute pubblica.

Se non si caratterizzano per la loro aggressività, come nella pellicola di Hitchcock, di contro però sono estremamente pericolosi in quanto portatori, tra altre malattie, della candidosi, l’encefalite, la salmonellosi, l’ornitosi e la tubercolosi, malattie gravi che possono portare anche alla morte.

Orizzonte Italiano, auspica che finalmente e con sollecitudine si affronti e si porti a soluzione il problema in tempi strettissimi, in mancanza, si avvierà una CLASS-ACTION, coinvolgendo gli ammalati che sono affetti da patologie riconducibili a quelle che possono essere state potenzialmente trasmesse dai piccioni che spadroneggiano indisturbati, con azioni di responsabilità civile e penale nei confronti dell’Ente Locale inadempiente, delle autorità sanitarie “distratte”, e dei loro amministratori nel medio tempo impegnati.

 

A rticolo a cura del Segretario Nazionale di Orizzonte Italiano

Prof. Sandro Calabrese

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

error: Alert: Content selection is disabled!!